Home » Abruzzo

Frittata con le cipolle

1 aprile 2008 One Comment

Una ricetta semplice e veloce, la frittata con le cipolle (al posto delle quali si possono utilizzare le verdure di stagione…come  per esempio le zucchine) è sicuramente una ricetta molto adatta nei momenti in cui si ha poco tempo e non si è dei maghi della cucina. Pochi ingredienti e ricetta molto semplice.Ingredienti per 4 persone:

- 500 grammi di grosse cipolle
– 5 uova
– origano
– olio d'oliva
– sale
– pepe

Vediamo come preparare la frittata con le cipolle

Affettare le cipolle e metterle in un piatto; salarle, peparle e cosp'arferle con un pizzico di origano. Cuocerle poi, a fioco lento, in olio d0oliva sino ad averle pressochè disfatte: levarle dal fioco e lasciarle intiepidire. Sbattere in una ciotola le uova e salarle, unire le cipolle ed amalgamare bene. Mettere sul fuoco la padella dei fritti con olioin giusta quantità; quando sarà bollente versari il composto di uova e di cipolle. Lasciare cuocere perfettamente in frittata da una parte, poi girarla e farla cuocere anche da'altra parte. Come le peparazioni analoghe si serve anche fredda. 

One Comment »

  • Ricette di cucina said:

    La frittata di cipolle è un classico per chi ha poco tempo e vuole cucinare qualcosa di semplice, veloce e al contempo gustoso. Un piatto antico ma sempre attuale.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.