Uova strapazzate al salmone affumicato
Ancora Buon Natale! Vi scrivo velocemente per deliziarvi con una ricetta velocissima. Questa sera mio figlio, anche dopo il pranzo di Natale, voleva mangiare qualcosa che contenesse salmone affumicato ed allora ho pensato ad un piatto di uova strapazzate al salmone affumicato. Una ricetta semplice e veloce.
Ingredienti per 2 persone
- 60 grammi di salmone affumicato
– 5 uova
– 40 ml di panna da cucina
– 10 grammi di burro
– 1 ciuffo di prezzemolo
– sale e pepe quanto basta
Vediamo ora come preparare la ricetta.
Prendiamo il salmone, spezzettiamolo finemente e lasciamolo un momento da parte. Ora, in una ciotola, sbattiamo le uova insieme alla panna e aggiungiamo sale e pepe quanto basta.
Prepariamo adesso la padella sciogliendo al suo interno il burro, dopodichè possiamo versarvi le uova continuando a mischiare e lasciamo cuocere a fuoco medio. Una volta assunta consistenza, uniamo il salmone spezzettato in precedenza. Ora possiamo servire il piatto caldo con un ciuffo di prezzemolo. Il tempo di realizzazione della ricetta è di circa 15-20 minuti. Potete servire accompagnando con pane tostato sempre molto apprezzato con le uova.
Provate questa ricetta veloce e fatemi sapere il risultato.
Ciao Laura,
l’ho provata anch’io poco tempo fa una sera in cui avevo poco tempo per cucinare e comunque volevo mangiare qualcosa di buono e particolare.
Devo dire che è un’ottima ricetta.
Da provare!
Marta
Leave your response!